Hitachi Construction Machinery (Europe)

iGroundControl

Novità

Per leggere le ultime novità Hitachi dal mondo clicca sugli hotspot qui sopra

Ultime novità Hitachi dal mondo

Pala gommata movimenta blocchi di marmo

Italia

La più grande pala gommata della gamma Hitachi, la ZW550-5, è stata consegnata alla cava Acqua Bianca di Lasa Marmo nella regione Südtirol, Italia settentrionale. La macchina è la più grande pala gommata che solleva in galleria - a 1.550 mslm - i blocchi di marmo estratti dal massiccio Jenn, per alimentare il processo logistico.

Pala gommata ZW550-5 Hitachi movimenta il marmo in Italia

Ampi collaudi per la pala gommata ibrida

Giappone

La nuova pala gommata ibrida ZW220HYB-5 Hitachi è stata ampiamente collaudata dai clienti in cave e siti di movimentazione dei rifiuti in Giappone. Prestazioni elevate, consumo di carburante e costi di esercizio ridotti: queste sono le sfide che Hitachi deve affrontare nella progettazione delle future pale gommate. Il team dello sviluppo, avvalendosi dei commenti estremamente positivi ricevuti dopo i collaudi, ha messo a punto l’innovativa macchina per soddisfare queste esigenze.

Pala gommata ibrida ZW220HYB-5 Hitachi in Giappone

Sviluppo e collaudo del sistema a guida autonoma

Australia

Hitachi Construction Machinery Co., Ltd. conferma il suo impegno nello sviluppo del sistema per trasporti a guida autonoma (AHS), di cui si prevede la commercializzazione per il 2017. La tecnologia, sviluppata in collaborazione con Wenco International Mining Systems Ltd. (parte di Hitachi Construction Machinery dal 2009), garantirà la massima precisione nel seguire le macchine nel sito.

Dumper rigido Hitachi

Nuova sede per il rivenditore francese Cobemat

Francia

Cobemat, rivenditore Hitachi per la Francia, ha inaugurato una nuova struttura da 15.000 m2 che è costata € 2 milioni. Il trasloco è avvenuto in coincidenza con il 20esimo anniversario di questa impresa familiare e festeggiato a marzo con un evento speciale. Il programma comprendeva visite guidate nella nuova struttura, una premiazione, un fantastico spettacolo di luci e un’esibizione con tamburi.

Nuova sede di Cobemat in Bretagna

Nuova macchina per demolizione

Regno Unito

Il primo escavatore da demolizione high-reach ZX350LC-5 nel Regno Unito ha demolito gli uffici di un birrificio a Wolverhampton. La macchina ha uno sbraccio di 23 metri, cabina inclinabile e protezioni per tettuccio e vetrata. L’operatore Kevin Penny dichiara: “Il maggiore vantaggio è l’affidabilità, poi viene la comodità della cabina.”

Escavatore da demolizione high-reach ZX350LC-5 Hitachi nel Regno Unito

ZX280LC‑5 al lavoro per l’irrigazione della risaia

Senegal

Uno ZX280LC-5 Hitachi è stato consegnato a una lontana risaia nel settentrione del Senegal, Africa occidentale. Il nuovo escavatore di medie dimensioni, proprietà dell’azienda francese CASL, scava fossati per i canali che irrigheranno la coltura. La macchina lavora ininterrottamente per realizzare in media 170 metri di canalizzazione ogni giorno.

Escavatore ZX280LC-5 Hitachi in Senegal

Ingente ordine di dumper EH1100‑5

Estonia

La principale azienda energetica baltica Eesti Energia ha ordinato 11 dumper rigidi EH1100-5 Hitachi per la cava di Narva, dove si estraggono scisti bitumosi. I nuovi dumper trasporteranno materiali per un tratto eccezionalmente lungo - da tre a 15 km (dal punto di carico allo scarico) - con pendenze fino al 9%.

Dumper rigido EH1100-5 Hitachi in Estonia

Caricamento contenuti