
Per affrontare qualsiasi sfida!
Chi meglio di Hans Schoenmaker, proprietario dell’omonima impresa olandese attiva nei settori movimento terra e agricoltura, sa valutare le prestazioni della nuova serie di escavatori gommati Zaxis‑5 Hitachi? WH? EX? ZX? Schoenmaker li ha avuti tutti!
*Alcune modifiche sono state aggiunte da HCME Domestic.


- Vuole parlarci della sua impresa?
- H Schoenmaker nasce nel 1984, la nostra sede è a Beverwijk – appena 7 km dallo stabilimento Hitachi di Amsterdam – e attualmente il nostro personale conta 20 addetti.
- Da quanto tempo collabora con Hitachi?
- Abbiamo un rapporto d’affari con il rivenditore Hitachi da 22 anni, soprattutto per gli escavatori mini e gommati.
- Che tipo di escavatori gommati ha avuto nella sua flotta?
- Il nostro primo modello era uno WH073 e abbiamo avuto sei diversi EX100WD. Erano macchine ottime, che funzionavano perfettamente e non avevano mai guasti.
- Quali modelli Zaxis fanno parte della sua flotta attuale?
- Abbiamo acquistato uno ZX130W e uno ZX160W, e di recente il modello ZX140W‑5. In totale possediamo otto escavatori Zaxis.
- Perché ha scelto gli escavatori Hitachi?
- Hitachi è un marchio forte e la qualità è eccellente. Ad esempio, lo ZX130W ha totalizzato 11.000 ore e lo ZX160W 8.500 ed è stato necessario cambiare soltanto l’olio e i filtri.
- Perché preferisce gli escavatori gommati Zaxis?
- I costi di esercizio sono ridotti e le macchine sono assolutamente affidabili. Inoltre sono molto versatili, possono essere equipaggiate con un’ampia gamma di attrezzi per affrontare qualsiasi sfida.
- Come valuta il nuovo ZX140W‑5?
- Il modello ZX140W‑5 è straordinario e abbiamo personalizzato le sue specifiche in base alle nostre esigenze. Si muove in modo rapido e fluido, e Niels (l’operatore) è entusiasta del comfort che l’abitacolo offre.
- Quali sono i suoi piani per il futuro?
- Riceviamo spesso offerte da altri fabbricanti ma quando si ha un buon fornitore, come Hitachi, perché cambiare? Se una cosa va bene non c’è motivo.