
Novità
Per leggere le ultime novità Hitachi dal mondo clicca sugli hotspot qui sopra
-
Canada
Boom dell’edilizia -
USA
Riciclo dell’asfalto -
Paesi Bassi
Investimento negli stabilimenti di Oosterhout -
Danimarca
Un altro livello -
Svizzera
Nuovo acquisto per la Svizzera -
Cina
Leggendaria impresa cinese -
Giappone
Eccellenza nel design delle gru -
Australia
Il primo EX8000-6
Boom dell’edilizia
Canada
Riverside Excavating Ltd. sta ricevendo un flusso di ordini per progetti di sviluppo residenziale, commerciale e industriale sull’isola di Newfoundland.
L’impresa è attiva nelle costruzioni generali e nell’infrastruttura per nuovi complessi residenziali. La sua più recente acquisizione è uno ZX210LC‑5, che rappresenta la terza generazione di escavatori arancio nella flotta aziendale.


Riciclo dell’asfalto
USA
Un’impresa statunitense di movimento terra innova utilizzando asfalto riciclato. Reliable Contracting Inc., con sede nel Maryland, ha acquistato un nuovo ZX470LC‑5 per trasportare i materiali frantumanti provenienti dai cantieri stradali nel suo impianto di produzione di asfalto e fronteggiare così la massiccia domanda del mercato.

Investimento negli stabilimenti di Oosterhout
Paesi Bassi
Uno stanziamento di € 10 milioni ha permesso a HCME di ristrutturare i suoi impianti a Oosterhout unendo il Centro Applicazioni e gli stabilimenti dei mini escavatori Zaxis in un unico, coeso sito produttivo.
HCME annuncia con orgoglio l’apertura in ottobre del nuovo Centro di Rigenerazione a Oosterhout, frutto di un ulteriore investimento di €1 milione.


Un altro livello
Danimarca
NCC Construction Denmark ha scelto quattro escavatori Zaxis‑5 Hitachi per la costruzione di un parcheggio di tre piani sotto il molo di Kvaesthusmolen, nel centro di Copenhagen. NCC ha usato uno ZX210LC‑5, due ZX250LC‑5 e uno ZX290LC‑5 per l’escavo di 90.000 m3 di terra a 10 m sotto il livello del mare.


Nuovo acquisto per la Svizzera
Svizzera
I fratelli Sacha, Urs e Benno Koch conducono con successo un’impresa ad Appenzell in Svizzera, che movimenta inerti ed esegue opere stradali. La flotta è composta da otto escavatori Zaxis mini e midi. L’ultimo acquisto è uno ZX350LC-5 che, come spiega Sacha “alla comodità, rapidità e precisione unisce l’ottimo sistema idraulico TRIAS e l’economia nel consumo di carburante”.


Leggendaria impresa cinese
Cina
L’escavatore idraulico a propulsione elettrica EX8000E‑6, il primo mai costruito, è stato consegnato e assemblato in Cina. Il trasporto della gigantesca macchina dal porto giapponese di Hitachinaka alla miniera a cui era destinato è durato 14 giorni, l’assemblaggio quasi due mesi.
Da non perdere: il filmato dell’epica operazione su YouTube di HCME.


Eccellenza nel design delle gru
Giappone
Hitachi Sumitomo ha conquistato il riconoscimento speciale della giuria nella 43esima edizione del premio Machine Industry Design Awards per la sua gru cingolata SCX1200-3. L’innovativa macchina è stata premiata per la sua eccellente progettazione ed eleganza a Tokyo, nel luglio 2013.


Il primo EX8000-6
Australia
La miniera Meandu di Stanwell nel Queensland ha ricevuto l’escavatore gigante EX8000-6 , il primo al mondo.
Ventotto camion hanno trasportato i componenti da Brisbane alla miniera, dove l’assemblaggio è avvenuto con il supporto di tre gru. La nuova macchina funzionerà per circa 5.700 ore l’anno per i prossimi tre anni.

