
Il settore forestale presenta sfide particolari per le macchine movimento terra. Per soddisfare queste esigenze Hitachi ha sviluppato macchine per applicazioni speciali. Scopri come uno di questi escavatori si dimostra la scelta più naturale per le foreste norvegesi.
Scava più in profonditàUna scelta naturale
Spazio per crescere
Fageraas Skogsdrift DA è tra le prime aziende a collaudare l’escavatore forestale ZX135USL-6 Hitachi nel suo habitat naturale. Consegnato nel maggio 2018, l’escavatore ripulisce il terreno dopo che gli alberi sono stati abbattuti e lo prepara per la piantumazione di nuovi alberi.


“Hitachi propone la migliore soluzione per una macchina forestale a rotazione posteriore ridotta, ideale per affrontare spazi ristretti e ostacoli.”
Ståle Fageraas, proprietario.
Una visione chiara
La macchina offre i vantaggi di un contrappeso più pesante per una maggiore stabilità, componenti rinforzarti – come il sottocarro – più duraturi e una finestra sul tettuccio dell’abitacolo per una migliore visuale. Inoltre, vanta una maggiore altezza dal suolo rispetto ai modelli convenzionali e ulteriori caratteristiche di sicurezza.

Guarda i dati tecnici della macchina
Lavorare senza preoccupazioni
Lo ZX135USL-6 è stato consegnato da Nasta con un contratto di assistenza per cinque anni o 6.000 ore. “Il nostro contratto offre una soluzione completa post-vendita, con costi fissi e la tranquillità di sapere che tutto è coperto. Sono davvero soddisfatto dell’eccellente assistenza tecnica che riceviamo.”

L’operatore Ole Henrik esprime uguale soddisfazione riguardo all’ultimo acquisto dell’azienda. “La potenza che offre e la precisione del sistema idraulico sono perfette per una macchina di queste dimensioni e per il tipo di lavoro su un terreno tanto irregolare. L’esperienza di guida è davvero diversa rispetto a una macchina standard.”

“In generale è un ottimo modello, con caratteristiche ideali per questo terreno difficile.”
Ole Henrik, operatore.

Dati tecnici
- Codice modello
- ZX135USL-6 forestale
- Potenza nominale del motore
- 78,5 kW
- Peso operativo
- 15.300 - 16.500 kg
- Benna rovescia ISO a colmo
- 0,19 - 0,66 m3
- Profondità massima di scavo
- 8.860 mm