iGroundControl

Numero 16
Visitatori a Spieleland su un mini escavatore Hitachi

In un parco tematico in Germania, le macchine movimento terra Hitachi entusiasmano una nuova generazione. Grazie ai dieci mini escavatori ZX17U-5 presenti nel cantiere di movimento terra di BRIO a Spieleland, per un giorno le famiglie si trasformano in operatori, in un ambiente sicuro e divertente.

Scava più in profondità

Ispirare una nuova generazione

Imparare giocando

Ravensburger, proprietaria del parco di divertimento, nasce nel 1883 con l’obiettivo di educare i bambini con il gioco. Nel 1998 ha inaugurato Spieleland, un parco divertimenti interattivo. Da allora, è stato votato per quattro anni consecutivi come il migliore parco tematico per famiglie del paese.

Bambini manovrano i mini escavatori Hitachi a Spieleland
Bambini manovrano i mini escavatori Hitachi a Spieleland
Toni Kiesel, socio e amministratore delegato di Kiesel

“Sarebbe meraviglioso se questa attrazione riuscisse a destare l’interesse per gli escavatori e aprisse la strada a futuri operatori e tecnici,”

Toni Kiesel, socio e amministratore delegato di Kiesel.

Futuri operatori

L’area tematica dedicata al movimento terra, Mondo BRIO, è stata riprogettata nel 2018 per il 20esimo anniversario di Spielenland. Ora conta dieci macchine Hitachi – modificate dal rivenditore Hitachi Kiesel – che offrono ai visitatori di ogni età l’esperienza della guida di un escavatore.

Una ragazzina su un mini escavatore Hitachi a Mondo BRIO
Panoramic di Mondo BRIO a Spieleland

Sicuri e robusti

Gli escavatori hanno una postazione fissa su blocchi di calcestruzzo e sono privi di pedali, ma i joystick sono originali. Dotati di motori elettrici per eliminare le emissioni dal carburante, sono controllati da un sistema elettronico di monitoraggio per la sicurezza.

La griglia sulla parte anteriore della cabina e la cintura di sicurezza che deve essere allacciata prima di avviare l’escavatore sono un esempio delle misure adottate. Il raggio di rotazione è stato limitato a 30 gradi a sinistra e a destra, per evitare collisioni tra gli escavatori.

Premi play per ascoltare i giovani visitatori.