Hitachi Construction Machinery (Europe)

iGroundControl

Compatti e potenti

Due aziende islandesi contano sull’affidabilità e sull’efficienza delle macchine Hitachi per completare i progetti di posa di tubature prima dell’inizio dei gelidi mesi invernali.

Guarda il film
Compatti e <b>potenti</b>
Una pala gommata ZW75-6 e un mini escavatore ZX55U-5 Hitachi in Islanda

Nel maggio del 2016, l’azienda islandese Alma Verk ha ampliato la sua flotta acquistando il mini escavatore ZX55U-5 e la pala gommata ZW75-6.

Guarda i dati tecnici della macchina
1/7
Una pala gommata ZW75-6 Hitachi al lavoro in Islanda

Alma Verk è specializzata nella posa di impianti per servizi pubblici, cavi in fibra ottica, elettricità, opere idriche e costruzione di strade.

2/7
Alfred Gunnarsson Baarregaard e Magnus Valthorsson

“Per noi è prioritario che le macchine siano estremamente affidabili e abbiano bisogno di pochissima manutenzione ordinaria,” sottolinea Alfred Gunnarsson Baarregaard, comproprietario dell’impresa insieme a Magnus Valthorsson.

3/7
Un mini escavatore ZX33U-5 Hitachi a Reykjavik

Nella città di Reykjavik uno ZX33U-5 Hitachi di Grafa og Grjót svolge un compito fondamentale nella posa in opera di tubature nel paese. Il mini escavatore sta posando tubature e cavi in tutta la città.

Guarda i dati tecnici della macchina
4/7
Un mini escavatore ZX33U-5 Hitachi nel cantiere nel centro di Reykjavik

Le aziende possono lavorare soltanto nei mesi estivi a causa dei gelidi inverni. I tubi dell’acqua calda e fredda e della fognatura, oltre ai cavi telefonici e al riscaldamento sotterraneo, sono rinnovati tra giugno e settembre.

5/7
Un mini escavatore ZX33U-5 Hitachi nel centro di Reykjavik

In 17 anni di lavoro, Sigurdur Thor Skulason, l’operatore principale dello ZX33U-5, ha manovrato parecchi degli escavatori più grandi Hitachi, come lo ZX470 e lo ZX520. Tuttavia, preferisce la versatilità operativa di un mini escavatore.

6/7
L’operatore della macchina Hitachi Sigurdur Thor Skulason

“La macchina Hitachi è davvero valida, con un eccellente sistema idraulico che garantisce un ottimo funzionamento coordinato di tutte le parti,” afferma Thor Skulason. “Ha dimostrato di essere molto precisa nello scavo attorno ai cavi e ai tubi, nel carico dei materiali, nel riempimento e nella profilatura stradale.”

7/7
Scava più in profondità

Caricamento contenuti