Hitachi Construction Machinery (Europe)

iGroundControl

Novità

Per leggere le ultime novità Hitachi dal mondo clicca sugli hotspot qui sopra

Ultime novità Hitachi dal mondo

Successo degli ZX350LCH-3G in una cava africana

Ghana

I due Hitachi ZX350LCH-3G, acquistati dalla società Logistics Support Services (LSS) dell’Africa occidentale, sono ormai indispensabili nella cava Arigu Rock, vicino a Tamale, nel Ghana settentrionale. Gli Zaxis 3 di medie dimensioni estraggono dal sito di 45 acri materiali granitici utilizzati, tra l’altro, per costruire strade e per opere in calcestruzzo.

Nuovo contratto OEM

Germania

Hitachi ha stipulato un contratto OEM con Mecalac Baumaschinen per la fabbricazione di pale gommate compatte articolate, conformi alla norma UE Stage IIIB sulle emissioni, presso lo stabilimento di Mecalac a Büdelsdorf in Germania. Il contratto comprende i tre nuovi modelli ad alte prestazioni ZW65-6, ZW75-6 e ZW95-6.

Dobloug acquista una piastra compattatrice

Norvegia

Dobloug è stata la prima in Norvegia ad acquistare dal rivenditore Nasta un modello della linea di macchine per compattazione leggera. L’azienda, con sede ad Hamad, ha ampliato la sua flotta Hitachi con una piastra vibrante reversibile ZV350PR-De, da usare nelle opere stradali e di costruzione che realizza principalmente per il settore pubblico.

Rivenditore esclusivo

Repubblica Ceca

NET spol. s r.o. è diventata rivenditore esclusivo nella Repubblica Ceca per le macchine movimento terra Hitachi. Il contratto, firmato in luglio, riguarda gli escavatori Zaxis di dimensioni ridotte, medie e grandi, i dumper rigidi e le pale gommate ZW, oltre alle macchine per applicazioni speciali, la linea per compattazione leggera e le gru cingolate Hitachi Sumitomo. NET e Moreau Agri, sua consociata, dispongono complessivamente di otto filiali e di 13 centri di assistenza nel paese.

Nuovo rivenditore

Slovacchia

Hitachi ha nominato un nuovo rivenditore per la clientela slovacca. EURO stroj Slovakia offre l’assortimento completo di macchine movimento terra Hitachi: escavatori Zaxis di dimensioni ridotte, medie e grandi, dumper rigidi e pale gommate ZW, insieme a macchine per applicazioni speciali, per compattazione leggera e gru cingolate Hitachi Sumitomo. La società ha 11 dipendenti in due filiali, un’officina di 150 m2 e tre centri per assistenza e riparazioni.

Niente soste per la ZW140-5

Ungheria

Il fabbricante ungherese di masselli per pavimentazioni esterne Barabás cercava una pala gommata affidabile, in grado di lavorare senza soste, quando ha acquistato il suo primo modello Hitachi, una ZW140-5, alla fine del 2014. L’operatore Kovács Károly afferma che la ZW140-5 ha una produttività doppia rispetto alla macchina precedente, quindi è perfetta per l’azienda che mira a incrementare di oltre un terzo la sua produzione entro il 2016.

Rivenditore Hitachi in Grecia

Grecia

Hitachi ha nominato Ergotrak SA distributore esclusivo per la Grecia del suo intero assortimento di macchine movimento terra. Ergotrak, che dal 2004 fornisce escavatori da miniera e dumper rigidi Hitachi, ora ha allargato la gamma includendo gli escavatori (di piccole, medie e grandi dimensioni e gommati), le pale gommate ZW e le gru cingolate Hitachi Sumitomo.

Per fare la differenza

Qatar

La società belga Aertssen conta sulla qualità e sulle prestazioni delle macchine movimento terra Hitachi per progetti di scavo, opere infrastrutturali e civili. La sua affiliata, Gulf Earth Moving, lavora in Qatar da anni e uno dei suoi principali progetti è il porto di Hamad. Yves Aertssen, responsabile del reparto appalti, afferma: “Abbiamo bisogno delle macchine migliori per fare la differenza, per questo scegliamo Hitachi.”

Nuovi dumper per la flotta

Kazakistan

Shubarkol Komir, produttore di carbone in Kazakistan, ha ricevuto quattro EH1100-5, che vanno a completare la sua flotta di sei EH1100-3 consegnati nel 2013. Il nuovo EH110-5, presentato nel 2014, offre un ambiente di lavoro più confortevole e sicuro, maggiore accessibilità per interventi manutentivi e produttività più elevata dei modelli precedenti.

Caricamento contenuti